top of page

Sedazione cosciente con il Protossido di azoto

La paura del dentista, sopratutto per i più piccoli con i quali non è sempre facile ottenere la collaborazione, ma anche con i pazienti adulti ansiosi, fobici o con uno spiccato riflesso faringeo (“riflesso del vomito”) è ormai un ricordo grazie all'ausilio del protossido di azoto misto ad ossigeno per via inalatoria, in modo sicuro e senza avere mai la perdita di coscienza!
Respirando una piccola percentuale di questo gas (30 % circa) misto ad ossigeno,agendo sui centri che controllano l’ansia e la paura, si crea un effetto di leggera euforia e in assenza di paura il paziente collabora alle terapie del dentista in modo del tutto tranquillo e sicuro.
Sono sufficienti alcuni respiri attraverso la mascherina profumata agli aromi Limone, fragola, arancia, bubble gum, vaniglia!
AI termine della seduta, dopo una breve sosta di circa venti minuti in sala d'attesa, il paziente può tornare a casa e, se adulto, in grado persino di guidare la macchina.
Il trattamento è innocuo e questa sua caratteristica fa si che possa essere ripetuto più volte a breve distanza di tempo.

Richiedi un appuntamento: 0114278748

 

bottom of page